Italiana Capers Sud
CATEGORIA: Mangiare e BereID ANTICONTRAFFAZIONE N.1745
Un mondo di qualità dal sapore intenso e allo stesso tempo delicato: i capperi delle Isole Eolie.
La ICS Italiana Capers Sud srl produce, confeziona e commercializza i capperi sin dal 1981 a Lipari nelle splendide Isole Eolie.
E'nata dalla volontà di operatori che nel settore alimentare-conserviero hanno capitalizzato e consolidato una notevole esperienza.
Sin dalla sua costituzione, l'attività della società si è sempre caratterizzata per la fedeltà ad un unico, grande principio: la qualità; una qualità che si esprime in tutte le fasi del processo produttivo che iniziano dalle accurate tecniche colturali, dalla raccolta dei capperi, dalla selezione, sino ai rigorosi controlli durante il confezionamento ed al puntuale servizio alla clientela.
L'azienda dispone di un nuovo e moderno stabilimento e di adeguate attrezzature ed impianti tecnologicamente avanzati che le consentono di garantire e mantenere un elevato standard qualitativo dei suoi prodotti che vantano peculiari caratteristiche di inconfondibile genuinità, gradevole sapore e spiccato aroma.
L'azienda è dotata del Piano di Autocontrollo HACCP, del sistema di Rintracciabilità ed è certificata Biologica.
Prodotti
La ICS Italiana Capers Sud srl confeziona e commercializza i capperi al sale, capperi all'aceto ed in salamoia in una gamma assai vasta di confezioni e calibri (grandezze) capaci di soddisfare le richieste più esigenti della clientela presso la quale hanno riscosso crescenti indici di gradimento.
I capperi per il loro sapore intenso e allo stesso tempo delicato, in cucina hanno due funzioni principali: quella di esaltare i sapori dei cibi a cui vengono aggiunti e quella aromatizzante.
I cucunci, stuzzicanti, sono ideali per accompagnare gli aperitivi e particolarmente adatti per la preparazione degli antipasti e ideali per gustosi contorni.
La produzione dei capperi avvieni una volta all'anno e la raccolta si effettua nel periodo compreso tra il mese di aprile e quello di agosto.
Al fine di fare conoscere e valorizzare le varie fasi della filiera, dalla produzione sul campo al confezionamento, l'azienda offre la possibilità di effettuare gratuitamente visite guidate, previo avviso.